Oggetto del contratto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.palatodivino.it, di proprietà di GDR – s.r.l. – Via S. Lucia 1 – 74024 Manduria (TA) C.F.: 03322750732
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs 6 settembre 2005 n. 206 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/03 e successive modifiche.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra GDR – s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con la tacita accettazione dell’ordine da parte di GDR – s.r.l.. Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente le condizioni generali e di pagamento, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, in forma scritta e fotografica, circa le caratteristiche dei prodotti, le loro quantità e il loro prezzo. Se il Cliente è un consumatore privato che acquista la merce per finalità non collegabili al suo uso in attività professionali (effettua l’acquisto, cioè, senza indicare un numero di Partita IVA riferibile ad attività professionali), dopo aver inoltrato la richiesta di acquisto, è consigliabile che stampi o salvi copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita e le conservi con cura. Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzi, nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Prezzi
Tutti i prezzi presenti su www.palatodivino.it sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva, secondo la vigente normativa fiscale italiana.
Spese di Spedizione
Le spese di spedizione sono calcolate in base alla seguente tabella (clicca qui)
Modalità d’acquisto
Il Cliente acquista articoli di cui ha già visionato le relative schede informative, pubblicate sul portale. In ogni caso, le immagini a corredo delle stesse sono da intendersi indicative e, perciò, potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche dei prodotti a cui si riferiscono, differendone per colore, dimensioni e dotazioni accessorie. Il Cliente acquista al prezzo indicato sul sito, al quale si aggiungono le spese di trasporto, specificate al momento dell’invio della conferma d’ordine. Confermando l’acquisto, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica, contenente il dettaglio dell’ordine, l’importo complessivo dello stesso e tutti gli altri dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Tale messaggio di conferma, inoltre, riporterà un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con GDR – s.r.l.. Ogni eventuale reclamo dovra essere inoltrato via mail a info@palatodivino.it o via posta scrivendo a GDR – s.r.l. – Via S. Lucia 1 – 74024 Manduria (TA). L’accettazione dell’ordine è riservata esclusivamente GDR – s.r.l..
Modalità di Pagamento
I pagamenti potranno essere effettuati con:
• Bonifico Bancario
• PayPal (www.paypal.com)
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore privato persona fisica che acquista la merce per finalità non collegabili al suo uso in attività professionali, ovvero effettua l’acquisto senza indicare un numero di Partita IVA riferibile ad attività professionali), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a GDR s.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a GDR – s.r.l. – Via S. Lucia 1 – 74024 Manduria (TA) ovvero mediante telegramma inviato sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire a GDR – s.r.l. entro 10 giorni dall’autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti allegate, componentistica, ecc…); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di GDR s.r.l. è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, GDR s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; GDR s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, GDR s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, GDR s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato al momento dell’acquisto. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GDR s.r.l. accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, GDR s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.